Vivere all’aperto tra le bellezze della natura è il modo migliore per ascoltare le mie emozioni e ricevere l’ispirazione per la realizzazione dei gioielli.
Mi stupisco io stessa di certe intuizioni che mi arrivano e quando mi siedo al tavolo di lavoro preparo ciò che precedentemente ho visualizzato.
Sento un legame importante con la terra dove mio padre è nato ,la regione “Abruzzo”.
Di questa terra ho molti ricordi della mia infanzia e amo moltissimo i suoi paesaggi incontaminati, la semplicità che vi si respira, una terra tra mare e montagne , paesaggi lunari e ricchi di vegetazione , di paesini arroccati sulla roccia e di eremi.
Questo il motivo che mi ha spinta a concepire la collezione di gioielli chiamata “Abruzzo” nelle stagioni autunno e inverno.
Anche una passeggiata al mare mi regala delle preziosità come le piccole conchiglie , così piccole che sono riuscita ad inserirle dentro una perla in vetro soffiato.
Diventa questo una sorta di amuleto, che porta in sé la divina proporzione della natura.
Spesso mi piace fotografare i gioielli in un contesto naturale, fiori, tronchi d’albero, sassi, neve, erba, mare, sabbia, sono i migliori alleati per esprimere al meglio il senso del gioiello che realizzo.